COME ORIENTARSI QUANDO SI E’ ALLA RICERCA DI UNA SCUOLA DI CRESCITA SPIRITUALE REALE, CHE FUNZIONI

Prima di cominciare una ricerca, sarebbe opportuno porsi delle domande su di sé: qual è la mia situazione? Cosa voglio raggiungere? Sono sicura di sapermi porre un obiettivo, una meta? Molti hanno bisogno di raggiungere innanzitutto una maggiore centratura, maggiore stabilità emotiva e progettuale ed una maggior coesione interna, perché noi viviamo in un sistema che tende a mettere i nostri desideri, aspirazioni e sentimenti in disarmonia, stress e confusione.

Come orientarsi quando si è alla ricerca di una Scuola di crescita spirituale REALE, che funzioni

Perciò abbiamo di bisogno di raggiungere una maggiore stabilità emotiva, e soprattutto di acquisire gli strumenti per procurarci quel tanto agognato benessere psico-fisico costante (mens sana in corpore sano) e, per recuperarlo velocemente, quando occorre. Dobbiamo lavorare anche sul nostro carattere, per rafforzare le nostre buone inclinazioni e risorse, liberandoci da tendenze, dipendenze e debolezze inopportune, anche nelle relazioni sociali, desideriamo infine fare l’esperienza concreta della spiritualità della nostra natura che ci proietta oltre i limiti della materia.

Detto ciò, per quanto riguarda noi stessi, ci chiederemo ovviamente come riconoscere una scuola veramente capace di insegnarci a conseguire tutte queste cose. In generale, dovrà essere una scuola fondata su tradizioni consolidate e collaudate, non nata sul momento per seguire mode. Dovrà avere il carattere della trasparenza, che escluda situazioni di tipo settario. Dovrà essere rappresentata e gestita da persone che abbiano dimostrato capacità concrete e speciali nella loro vita, non soggetti improvvisati o che non abbiano saputo inserirsi nel mondo. Ma ora smetto di parlare in generale e vi racconto la mia esperienza in questo tipo di ricerca.

Nel mia precedente vita lavorativa, mi occupavo di commercio con l’estero e le tecniche di pranoterapia e meditazione, da me, erano più che altro usate per ridurre al minimo i tempi di recupero tra un viaggio e l’altro e per tenere sotto controllo lo stress, ma ora volevo di più, volevo dare una svolta alla mia vita e cambiare tutti i parametri che ormai mi stavano sempre più stretti.

Le scuole di Pranic Healing più importanti d’Italia sono in Lombardia

Ho cercato una scuola che fosse riconosciuta a livello internazionale, con insegnamenti che seguissero fedelmente quanto trasmesso dal Maestro fondatore, che usasse libri scritti da lui, possibilmente diffusi e adottati nel mondo, perché un riconoscimento internazionale ha un notevole peso e anche perché la mia voglia di viaggiare è sempre presente. Sono venuta a conoscenza del Pranic Healing tramite il mio personal trainer di allora, mi parlò di un suo cliente, studente di questa scuola. Non persi tempo e lo contattai, dopo aver verificato attraverso ricerche, che la scuola a cui apparteneva aveva tutti i requisiti che cercavo. Ebbi la fortuna di imbattermi nella realtà più strutturata esistente in Italia, diretta da un esperto istruttore, diretto discepolo del Maestro Choa Kok Sui, che si era affermato anche come imprenditore nella ricerca tecnologica.

Il nome completo della scuola è Pranic Healing & Arhatic Yoga. In Italia ci sono tre associazioni che insegnano queste tecniche, la più importante e più strutturata di esse, è l’AIDIPH di Maurizio Parmeggiani e io ho avuto la fortuna di trovarla fin da subito.

È indubbiamente un percorso molto coinvolgente, profondamente trasformativo, fortemente evolutivo, quando mi giro a guardare com’ero prima di intraprendere questo percorso, quasi non mi riconosco, non rimpiango nulla del mio passato nonostante abbia sempre vissuto bene e con gratificazione, ma nulla a che vedere con il benessere attuale.

Associazione Pranic Healing Lago di Garda e non solo….Milano, Brescia, Mantova, Cremona e….

Dopo anni di formazione, per me sempre appassionante, e che tutt’ora continua, sono diventata terapeuta ed istruttrice di Pranic Healing ed opero principalmente nella zona di Brescia, la seconda città per importanza in Lombardia e nelle zone del Lago di Garda, località famose anche all’estero tant’è che con grande piacere mi è capitato di istruire anche persone di altri Stati.

La volontà del Maestro fondatore Master Choa Kok Sui era, o meglio, è quella di avere un Pranic Healer in ogni famiglia, un Arhatic Yogi ogni 10.000 abitanti e un Senior Arhatic Yogi ogni 1000 abitanti e di conseguenza, ligia al dovere, sto facendo partire un altro progetto, a Milano, la città più importante e popolosa della Lombardia, un nuovo centro di Pranic Healing affiliato AIDIPH, dove poter far confluire studenti delle zone limitrofe e dar loro la possibilità di seguire il percorso di Pranic Healing corretto, originale, del Maestro Choa Kok Sui e non quello raffazzonato con nomi simili. Tengo sempre a mente le parole del Maestro che durante una benedizione diceva “siano protetti tutti gli istruttori riconosciuti dal nostro istituto”.

Pranic Healing, un percorso articolato per il benessere psico fisico

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, serve che un numero sempre maggiore di persone, con capacità di discernimento, lavorino attivamente per innalzare le vibrazioni della terra, per mandare benedizioni di pace, amore, speranza. Più un discepolo è consapevole, più lavora su di sé, e più diventa un potente canale per diffondere energie conformi al suo stato.

La Scuola di Pranic Healing & Arhatic Yoga si impegna fortemente, in tutto il mondo, nella meditazione collettiva per il miglioramento del genere umano e per la risoluzione dei conflitti, creando un grande campo di forze benefiche a cui siamo tutti chiamati a partecipare. Perciò, se anche tu che stai leggendo quest’articolo desideri qualcosa di realmente trasformativo nella tua vita, contattami anche solo per meditare assieme.

Giovanna – www.corsipranichealing.it