Pranic Healing

….NON CI SI ASPETTA DA VOI CHE CREDIATE A TUTTO CIÒ CHE VI VERRÀ INSEGNATO…. CIÒ CHE CI SI ASPETTA DA OGNUNO DI VOI È CHE VALUTIATE INTELLIGENTEMENTE LE COSE CHE APPRENDERETE PER COMPRENDERLE ANALIZZARLE E SPERIMENTARE PER POI TRARNE LE VOSTRE CONCLUSIONI.GMCKS

Gran Master Choa Kok Sui è il fondatore del Pranic Healing e Arhatic Yoga, un insieme di metodologie atte allo sviluppo spirituale. Queste scuole sono una fusione tra antiche procedure orientali, studi, ricerche sulle maggiori tecniche terapeutiche che utilizzano l’energia vitale, il prana, sperimentate, perfezionate e, di conseguenza, replicabili dagli studenti. Nel Pranic Healing l’accento viene messo sulle tecniche di guarigione dei vari corpi sottili, con studi e pratiche di guarigione del corpo eterico per risanare il corpo fisico, e dei corpi sottili inerenti alla parte psichica, per risolvere disturbi che riguardano la psiche. Un praticante non può dedicarsi serenamente alle pratiche spirituali se affetto da problematiche fisiche e psichiche. Ogni livello di pranic healing prevede inoltre meditazioni e pratiche di purificazioni, meditare senza purificarsi, vuol dire energizzare anche peculiarità di noi che dovrebbero essere tenute sotto controllo. I vari chakra hanno un’influenza sia fisica che psichica perciò impariamo a conoscerci per poter modificare aspetti di cui non andiamo fieri. L’insegnamento dello scanning, ovvero del sentire le energie sottili attraverso i chakra dei palmi delle mani e dei polpastrelli, permette fin da subito allo studente di verificare in prima persona le variazioni che avvengono durante il trattamento e lo sviluppo della sua connessione spirituale.

Studi superiori, ovvero l’Arhatic Yoga, attraverso ulteriori meditazioni, purificazioni, tecniche di respirazione e molto altro, permettono allo studente una connessione sempre più forte con la propria Anima Superiore ed un risveglio lento e sicuro dell’energia Kundalini. Tutti i corsi sono coperti da copywriter e i manuali degli istruttori, emessi dalla sede di Manila, sono uguali ovunque affinché non ci siano stravolgimenti nella trasmissione degli insegnamenti.

AVVISO PUBBLICO

  1. Il Pranic Healing non intende sostituire la medicina ortodossa, ma piuttosto esserle di complemento. Se i sintomi persistono o la malattia è grave consultare immediatamente un Medico e un Pranic Healer certificato.
  2. I Pranic Healers non sono dei Medici, ma i Medici possono essere dei Pranic Healers.
  3. I Pranic Healers non fanno diagnosi mediche.
  4. I Pranic Healers non prescrivono medicine o trattamenti medici.
  5. I Pranic Healers non interferiscono con le prescrizioni e/o con i trattamenti medici.
  6. Questo avviso pubblico deve essere apposto in tutti i centri di Pranic Healing.

Master Choa Kok Sui
Founder of Modern Pranic Healing

Il Fondatore: Gran Master Choa Kok Sui

master-choa-kok-sui

L’impegno costante ha portato il Maestro Choa Kok Sui a viaggiare ovunque per far conoscere queste straordinarie tecniche e a scrivere più di 20 libri, alcuni dei quali pubblicati in 37 lingue e letti in svariate parti del mondo. Il Pranic Healing al momento viene insegnato in più di 40 stati.

Saggezza ed esperienza in qualità di padre, scienziato, businessman di grande successo e Maestro spirituale sono molto percepibili nel percorso di studi che porta lo studente a gestire, un po’ per volta, sempre con maggior successo, una moltitudine di aspetti della vita quotidiana. Al fine di divulgare sempre più queste tecniche, ha fondato nel 1988 l’Institute for Inner Studies e nel 1990 la World Pranic Healing Foundation. Il Maestro ha lasciato il corpo il 19 marzo 2007.

IL NOSTRO CENTRO OFFRE FOLLOW UP SETTIMANALI SU PIATTAFORMA ZOOM E IN PRESENZA PER SEGUIRE GLI STUDENTI NELLA MEDITAZIONE E PRATICA, IN BASE AI VARI LIVELLI

Corsi proposti

SUPER BRAIN YOGA (aperto a tutti)

In questo corso s’insegna una tecnica innovativa per migliorare ed aumentare la memoria, la concentrazione, l’attenzione, stimolare tutto il sistema celebrale.

Questo ci consentirà di mantenere in forma il nostro cervello, assicurandone la sua funzionalità. E’ anche un ottimo aiuto in caso di ritardo cognitivo e dello sviluppo, come pure per mantenere e migliorare la concentrazione nello studio e il rendimento sul lavoro. Può essere un ottimo ausilio per le problematiche di iperattività e deficit di attenzione nei bambini.

PRANIC HEALING LIVELLO BASE (aperto a tutti)

In questo corso s’imparerà a:

  • conoscere l’anatomia sottile della persona
  • percepire auree e centri energetici attraverso la sensibilizzazione delle mani
  • eliminare l’energia congesta
  • ripristinare il livello ottimale di energia per la guarigione
  • evitare contaminazioni e propri svuotamenti energetici
  • autotrattamento
  • trattamento a distanza
  • trattamento su invocazione
  • meditazione sui Cuori gemelli per la pace e l’illuminazione
PRANIC HEALING AVANZATO (necessario il livello base)

In questo corso si insegnano tecniche di guarigione avanzate con l’utilizzo del prana colore. Si approfondirà lo studio del corpo eterico, struttura e funzioni dei chakra, con il fine di ottimizzare e velocizzare i tempi di trattamento e guarigione.

PSICO TERAPIA PRANICA (necessario il livello avanzato)

In questo corso si insegna a trattare le energie psichiche negative, le forme pensiero che possono essere causa di stress, ansia e depressione, solo per fare qualche esempio. Si apprendono tecniche per schermare chakra e aura da ogni negatività.

CRISTALLOTERAPIA PRANICA (necessario il livello psico)

In questo corso vengono svelati poteri e proprietà dei cristalli. Si impara a percepirne livello e qualità, a pulirli da contaminazioni negative, ad energizzarli e a programmarli per  guarigione e scopi terapeutici. L’utilizzo dei cristalli permette una velocizzazione nel trattamento aumentando il potere energetico del terapeuta e riducendo i tempi di guarigione.

FACE LIFTING & BODY SCULPTING (necessario livello cristalli)

Benessere e bellezza alla tua portata! In questo corso verrà insegnato come eliminare traumi e sofferenze al fine di migliorare il nostro aspetto fisico. Si imparerà ad eliminare rughe, lassità cutanee, grasso in eccesso, cellulite, a curare vene varicose e molto altro utilizzando cristalli unitamente a tecniche di psicoterapia pranica. Pensieri ed emozioni influenzano il nostro corpo e le sue funzioni, impariamo a gestirli ed eliminarli per avere un viso più luminoso, giovane ed un corpo più armonioso e per noi e per i nostri clienti.

AUTODIFESA PSICHICA (necessario il livello avanzato)

In questo corso s’imparerà a difendersi dagli attacchi psichici volontari ed involontari, dalle energie da stress e manipolative.

ARHATIC YOGA (necessario livello psico e/o Unione con l’anima superiore)

Possiamo citare alcuni step del percorso, come l’attivazione dei chakra, in quanto la qualità della coscienza di una persona, le sue capacità e il suo livello di sviluppo dipendono dallo stato del corpo energetico e dal grado di sviluppo dell’energie presenti nei suoi chakra. Il percorso di Arhatic yoga insegna ad attivare coscientemente i propri punti energetici anche per incrementare le funzioni psichiche e l’intelligenza istintiva. Il risveglio dell’energia kundalini, in una persona poco sviluppata questa energia può essere risvegliata solo in parte mentre in una persona con un livello di sviluppo avanzato può essere risvegliata a livelli molto importanti. Il percorso Arhatico permette uno straordinario sviluppo di questa energia in modo graduale, veloce e sicuro. Miglioramento delle proprie capacità di guarigione pranica, la capacità terapeuta è legata alla qualità alla grandezza, all’equilibrio delle energie presenti nel terapeuta e di conseguenza è legata alla struttura dei suoi chakra. Le pratiche di Arhatic yoga consentono uno sviluppo straordinario dell’energie personali sia per qualità che per quantità. Potenziamento delle proprie capacità ed abilità psichiche quali la chiaroveggenza. Potenziamento e accrescimento della capacità intellettive in quanto l’intelligenza è strettamente legata allo stato dei chakra che attivano il cervello e agli altri organi fisici utilizzati per percepire ed esprimersi. Mediante questo percorso ci sarà un forte accrescimento delle capacità di comprensione delle cose, maggiore inventiva, creatività e di intelligenza. Energia vitale, le pratiche di Arhatic yoga producono un forte ed evidente aumento dell’energia vitale utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Crescita spirituale, le pratiche di pratiche yoga accelerano il manifestarsi della divinità nell’uomo.

UNIONE CON L'ANIMA SUPERIORE (aperto a tutti)

“Lo scopo dello yoga è quello di rendersi conto che tu, anima incarnata, sei un tutt’uno con la tua stessa Anima Superiore. Lo scopo dello yoga è l’unione con la propria Anima Superiore e con tutte le anime .” – Master Choa Kok Sui

Cosa significa realizzazione dell’anima? Gli stadi di realizzazione sono diversi. Il primo implica la comprensione che noi siamo l’anima. Non siamo il corpo fisico, non siamo la mente, non siamo le emozioni o i pensieri: questi sono i prodotti dell’anima, gli strumenti dell’anima. Come scrive il Maestro: Tu sei l’IO SONO, sei immortale. Come disse il Signore Krishna nella Bhagavad Gita, l’anima o sé, non può essere uccisa, non può essere immolata, non può essere annegata e non può essere bruciata. E’ immortale. Come ci si cambia i vestiti, così si cambia il corpo, di incarnazione in incarnazione”.

Raggiunto il primo livello di consapevolezza è possibile procedere al secondo stadio: l’esperienza di sè stessi come anima durante la meditazione. Il corpo fisico sembra scomparire e l’anima occupa altri corpi sottili luminosi. In questa fase è possibile fare esperienze extracorporee. Nel terzo stadio l’anima incarnata si unisce all’Anima Superiore e percepisce, diventa consapevole che non c’è separazione, le due anime in realtà sono uno. Questo è lo stadio in cui il praticante spirituale sperimenta l’unione con le altre anime e da qui inizia il percorso di Arhat o processo di perfezione. L’Arhatic Yoga è la seconda parte della scuola chiamata appunto Pranic Healing & Arhatic Yoga e può essere iniziato dopo aver frequentato i livelli base, avanzato e psico o Unione con l’anima superiore. Proseguendo con la pratica spirituale si sperimenta l’unione con la scintilla divina – Paramatma – chiamata realizzazione di Dio. E’ l’unione con Dio e con tutte le cose. Questi concetti, spiegati in modo semplice, possono ispirare a superare i confini di ciò che il pensiero convenzionale considera assurdo, inaccessibile.

Durante il corso, lo studente imparerà due meditazioni potenti, quella dei Cuori Gemelli per la Pace e l’illuminazione e la Meditazione sull’Anima Superiore. Praticando queste due meditazioni, lo studente sperimenterà la divina beatitudine, l’amore e la luce.

SPIRITUAL BUSINESS MANAGMENT (necessario prep Arhatic Yoga)

Un altro corso interessantissimo legato alla prosperità, progettato da Master Choa Kok Sui. Si imparerà, attraverso lo studio delle energie e delle sue leggi, che è possibile agevolare la realizzazione di piani e progetti con un conseguente aumento di produttività e guadagni. Si impareranno tecniche per sviluppare una mente sempre più acuta ed intuitiva, metodologie per ricaricarsi, in modo veloce, sia nel corpo che nella mente. Si apprenderanno insegnamenti basati su antichi principi esoterici e spirituali combinabili con una gestione aziendale efficace, innovativa e rispettosa. Si imparerà a gestire in modo corretto il tempo, il management basato sui Sette raggi ed il conseguente miglioramento delle relazioni professionali.

KRIYASHAKTI (necessario prep Arhatic Yoga)

Il successo non dipende necessariamente da un duro lavoro fisico. Riformula la tua strategia!
Gran Master Choa Kok Sui – In questo corso per la prosperità, vengono insegnate tecniche straordinarie per poter materializzare progetti in modo veloce ed efficace, . Kriyashakti, in sanscrito, significa utilizzo del pensiero per manifestare le cose sul piano fisico.

PRANIC FENG SHUI (necessario prep Arhatic Yoga)

L’antica arte del Vastu da un punto di vista energetico, l’ambiente che ci circonda determina la qualità della nostra vita e salute fisica, emotiva, spirituale e finanziaria. Conoscere i significati energetici dei punti cardinali, test e analisi di oggetti e loro dislocazione corretta nelle nostre abitazioni e uffici con il fine di aumentare benessere, felicità, salute e prosperità.

OM MANI PADME HUM (necessario prep Arhatic Yoga)

Un corso meraviglioso su questo potentissimo mantra di amore, misericordia e compassione e come poterlo usare per lavorare sempre più sulla connessione con la nostra anima superiore.

ESSENZA SPIRITUALE DELL’UOMO (necessario prep Arhatic Yoga)

Un corso spirituale estremamente potente per sperimentare l’Essenza divina in noi, nei nostri centri e corpi energetici. Verrà studiata l’ anatomia spirituale nelle tradizioni Taoiste, Cristiane, Cabalistiche, Sanscrite, di agopuntura, e delle Scuole Misteriche Egiziane, il mistero degli insegnamenti della tradizione indiana di Lord Krishna sull’Albero Capovolto della Vita e dei Veda nelle Upanishad, i segreti della tripla croce cristiana e come questa può attivare i chakra ed energizzare i corpi sottili, corrispondenze tra la preghiera del Padre Nostro, l’albero della vita cabalistico ed egiziano, pratiche meditative sulla Ghiandola Pineale.

BUDDISMO RIVELATO (necessario prep Arhatic Yoga)

Un corso su principi e tecniche di buddismo che ci renderanno in grado di superare gli ostacoli emozionali e mentali e sperimentate la beatitudine e serenità interiore. Insegnamenti su livelli e sfaccettature della verità e differenti scuole di Buddismo. Spiegazione del sentiero delle otto direzioni con applicazioni pratiche per mettere ordine nelle nostre vite.

CRISTIANESIMO RIVELATO (necessario prep Arhatic Yoga)

In questo corso il Maestro Choa Kok Sui rivela il vero significato di simboli e rituali del Cristianesimo, insegnamenti interiori dietro al Battesimo con il Fuoco, l’Acqua, l’Aria e lo Spirito Santo, la Trinità e i tre aspetti universali di Dio insiti nelle maggiori religioni, il significato interiore del Signore Gesù Cristo che lava i piedi agli Apostoli, la relazione tra l’anatomia spirituale di una persona ed i dodici frutti dell’Albero della Vita Capovolto, come menzionata nell’Apocalisse, la trasfigurazione e la sua connessione al versetto: “che i vostri occhi siano Uno e che il vostro corpo sia riempito con la Luce” e molto, molto altro.

INDUISMO RIVELATO (necessario prep Arhatic Yoga)

In questo corso ideato da Master Choa Kok Sui ci vengono svelati i misteri che stanno dietro alla natura di varie Divinità Indiane e come possiamo accedere alle loro energie al fine di migliorarci e guarirci. Si studierà chi è il Signore Ganesh, qual è il simbolismo che la testa d’elefante del Signore Ganesh nasconde, la zanna rotta, in che modo è collegato alla Kundalini shakti, il Signore Hanuman, perché era in grado di spostare le montagne, da dove deriva il suo potere, cosa significa essere un vero Bramacharya, perchè le divinità alcune divinità appaiono con la pelle di colore blu, qual’è il significato simbolico del Signore Krishna in piedi sopra la testa del Cobra e con una Piuma di Pavone sulla testa, qual’è il vero significato di Sat Chit Ananda, come si può usare il fuoco Aarthi per pulire l’aura ed i chakra, qual’è il significato del punto posto sulla fronte che gli Indù usano e come può essere usato per far discendere l’energia divina, questo e molto altro, riassumere in poche righe i corsi ideati dal Maestro Choa Kok Sui è quasi impossibile, bisogna praticarli.

MEDITAZIONE UNIVERSALE E CABALISTICA SUL PADRE NOSTRO (necessario prep Arhatic Yoga)

Un corso straordinario che ci rivela i segreti sul potere dell’”Albero della Vita della Cabala” e del “Padre Nostro”, le connessioni tra gli 11 chakra maggiori e le 11 Sephiroth dell’Albero della Vita. Si imparerà la preghiera del Padre Nostro sottoforma di meditazione potente per purificare aura e chakra e molto, molto altro.

CHIAROVEGGENZA (necessario livello di Arhatic Yoga 2)<br />

Una comprensione diretta sull’utilizzo degli occhi psichici e sviluppo della visione interiore.