Attestato e Certificazione
Al termine di ogni corso, viene rilasciato un Certificato emesso dall’Institute for Inner Studies che permetterà allo studente di accedere al livello successivo, o di ripetere il corso gratuitamente tutte le volte che desidera sia nel luogo dove risiede che in qualsiasi altra parte del mondo. I Certificati emessi dall’Institute for Inner Studies sono riconosciuti a livello internazionale.
Institute for Inner Studies
Maestro Choa Kok Sui è il fondatore del Pranic Healing moderno e dell’Arhatic Yoga. Il Gran Maestro Choa Kok Sui ha il merito di aver sviluppato un sistema di guarigione energetica che utilizza in modo più efficace ed efficiente il prana, la forza vitale che mantiene in vita il corpo. Pur essendo un ingegnere chimico di formazione e un uomo d’affari di successo, ha dedicato oltre 30 anni a ricerche e studi su scienze esoteriche, esaminando e classificando varie tecniche di guarigione, sviluppando concetti, principi, tecniche ed applicazioni pratiche. Così è nato il Pranic Healing.
L’Institute for Inner Studies Incorporated (IISI) è stato fondato il 27 aprile 1987 dal Maestro Choa Kok Sui con lo scopo di diffondere il Pranic Healing, l’Arhatic Yoga e gli insegnamenti interiori a livello globale. L’IISI ha la sua sede centrale a Makati, nelle Filippine.
All’inizio del 2000, con l’aiuto di molti istruttori e fondazioni dedicati, l’Institute for Inner Studies del Maestro Choa Kok Sui è riuscito a diffondere il lavoro del suo fondatore nelle principali città di oltre 80 paesi, in tutti e cinque i continenti. Il primo libro del Maestro Choa Kok Sui, Miracoli con il Pranic Healing, pubblicato alla fine del 1987, è stato tradotto in oltre 27 lingue e letto in più di 80 Paesi.
ALTRE SCUOLE CON TITOLI SIMILI AL PRANIC HEALING, NON SONO RICONOSCIUTE DALL’INSTITUTE FOR INNER STUDIES.
Materiale didattico
Nel Pranic Healing, i manuali degli istruttori sono uguali in tutto il mondo al fine di non alterare gli insegnamenti del Maestro. il tempo medio di formazione di un istruttore per il primo livello è di 2 anni. I libri del Maestro Choa Kok Sui sono tradotti in oltre 27 lingue e sono pertinenti ad alcuni corsi di formazione. L’insegnamento del Pranic Healing è passato agli studenti attraverso istruttori riconosciuti dall’Institute for inner Studies. Gli insegnamenti di Arhatic Yoga sono passati agli studenti attraverso 8 Master, che svolgono il loro lavoro in tutto il mondo, formati direttamente dal Maestro Choa. I Master riconoscono come insegnamento ufficiale ciò che viene dal Maestro Choa Kok Sui e dall’Istitute for Inner Studies.
Due parole introduttive sui corsi di Pranic Healing e sulla nostra scuola
Il Pranic Healing è suddiviso in vari livelli.
- Il primo livello tratta i principi e le tecniche di base, che permettono allo studente di guarire semplici disturbi fisici.
- Il secondo livello, Pranic Healing avanzato, insegna tecniche avanzate che includono i colori per abbreviare i tempi di guarigione. In questo livello, gli studenti imparano ad applicare i trattamenti per i disturbi fisici cronici e più gravi.
- Il terzo livello, la psicoterapia pranica, o guarigione emozionale e mentale, consiste nell’uso di tecniche più potenti per la guarigione di disturbi psicologici e degli aspetti emozionali e mentali delle malattie croniche. Il trattamento dei disturbi psicologici richiede più tempo, sforzi e abilità.
- Il quarto livello, Pranic Crystal Healing, è la tecnologia dei cristalli. Vengono utilizzati come strumenti di guarigione per trattare malattie gravi e croniche.
- Il quinto livello Pranic Face Lifting & Body Sculpting è un insieme di tecniche fisiche e psichiche che consentono di eliminare traumi e riposizionare volumi del corpo e viso.
Corsi di Pranic Healing in Lombardia
Tutti i nostri corsi sono in presenza e rispettano gli insegnamenti del fondatore, il Maestro Choa Kok Sui. Sono organizzati in Lombardia, seguendo il calendario che trovi in questa pagina. Se cerchi la scuola numero uno in Italia, la risposta è AIDIPH. La nostra associazione è affiliata all’Associazione di Insegnamento e Diffusione Pranic Healing Italia di Maurizio Parmeggiani che vanta il maggior numero di studenti. Se sei alla ricerca di una scuola seria, e fedele agli insegnamenti originali del Maestro Choa Kok Sui, la nostra offerta didattica sarà in grado di soddisfare appieno le tue esigenze.
Corso preparatorio di ARHATIC YOGA in Lombardia
Dal terzo livello, ovvero dopo aver fatto Psico Pranic Healing, è possibile intraprendere il percorso di Arhatic Yoga, lo Yoga di sintesi, una sintesi di diverse tecniche yogiche quali Raja Yoga, Karma Yoga, Kundalini Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Mantra Yoga e Hatha Yoga. Uno straordinario percorso che comprende potenti meditazioni, purificazioni, tecniche di respirazione, il tutto integrato in un sistema a livelli che consente lo sviluppo spirituale del praticante in totale sicurezza. Possiamo definire quest’insieme di pratiche una vera e propria tecnologia spirituale, tra le più avanzate al mondo, non a caso gli insegnamenti del Maestro Choa Kok Sui sono presenti in più di 150 Stati. Per usare le parole del Maestro, possiamo dire che lo scopo dell’Arhatic Yoga è di produrre studenti intelligenti, compassionevoli, potenti e di buon cuore, che possano trasformarsi in grandi servitori del bene. Questa metodologia ha come scopo il trascendere la natura dell’uomo, risvegliando la natura di superuomo, tramite il raggiungimento di un elevato livello di intelligenza, di amorevolezza e di volontà. Lo sviluppo equilibrato ed armonioso di tutti i corpi sottili e dei relativi punti energetici consente un progressivo e consapevole sviluppo delle virtù e delle facoltà mentali del praticante e proprio per la profonda trasformazione interiore e soprattutto il benessere psico fisico che è possibile raggiungere, l’Arhatic Yoga diventa uno stile di vita.
Desenzano del Garda è il punto di riferimento per la Lombardia per il corso preparatorio di Arhatic Yoga.
Percorsi personalizzati
Offriamo anche percorsi di insegnamento personalizzati in base al tuo tempo, con follow up serali via Zoom e in presenza.