
Essere nel corpo, il movimento da dentro… Bioenergetica & molto altro
Terza sessione del corso Essere nel corpo. E’ una modalità, composta da differenti tecniche, per essere nel corpo. Attraverso la pratica di metodi come Bioenergetica, Expression primitive, Focusing somatico, Movimento spontaneo e Anatomia sperimentale impariamo a sentirci e viverci da dentro, arricchiamo le nostre capacità espressive, miglioriamo la relazione con noi stessi e le relazioni con gli altri.
Il movimento consapevole rinnova e sostiene il senso di presenza, accresce la consapevolezza e l’efficienza con cui ci muoviamo nel mondo, sostiene il benessere psicofisico, l’autostima, l’assertività, fa emergere abilità inattese e la capacità di gestire la tensione. Permette di riconoscere i propri limiti e potenzialità, di integrare e armonizzare i diversi livelli della nostra esperienza: sensazione, percezione, emozioni, pensieri.
E’ un approccio orientato al sostegno, alla fiducia, alla vitalità e è adatto a tutti con una vasta gamma di applicazioni: educazione del movimento, danza, yoga, bodywork, musica, voce, arte, meditazione, arti marziali, atletica e tutte le discipline che coinvolgono l’insieme mente-corpo.
il costo totale delle 4 sessioni è di Euro 45,00 incluso di tessera associativa
Per info & prenotazioni tel 3482351516