AIDIPH: AFFILIAZIONI IN LOMBARDIA

Quest’articolo ha lo scopo di presentare l’associazione AIDIPH in Lombardia, l’associazione che conta il maggior numero di iscritti in Italia.

Maurizio Parmeggiani

L’Associazione AIDIPH, www.pranic.eu, associazione italiana diffusione e insegnamento pranic healing, ha come presidente Maurizio Parmeggiani, allievo diretto ed organizzatore di eventi del Maestro fondatore del Pranic Healing & Arhatic Yoga, Master Choa Kok Sui.

Maurizio è anche un imprenditore di lungo corso, in ambito scientifico e vanta collaborazioni persino con il CNR ed alcune università. Il fatto di avere un coordinatore scelto direttamente dal fondatore, con tali capacità e competenze, anche pratiche e scientifiche, è una garanzia di validità e serietà per tutta l’organizzazione.  Parmeggiani mette a frutto i suoi talenti anche imprenditoriali per l’organizzazione ottimale della diffusione, insegnamento e pratica del Pranic Healing, in cui si impegna con straordinaria profusione di energia.

Maurizio Parmeggiani è licenza primaria in Italia ed istruttore degli istruttori, nonché di altre licenze primarie di minori dimensioni. La maggioranza degli studenti presenti in Italia è iscritta all’AIDIPH, la quale altresì opera la diffusione e l’insegnamento anche in Spagna, Grecia e Francia.

Pranic Healing Lombardia:

AIDIPH è presente ed attiva anche in Lombardia, dove operano 4 istruttori, tra cui la sottoscritta con la sua associazione con sede a Desenzano del Garda, associazione Pranic Healing Lago di Garda. Le altre città in cui risiedono istruttori sono Brescia, Pavia e Como. Ci stiamo impegnando per attivare associazioni in nuove città ed aree della Lombardia, con il fine di istruire studenti e formare nel tempo istruttori.

Institute for Inner Studies – l’istituto di Master Choa Kok Sui

Tutti noi istruttori siamo abilitati e riconosciuti dalla sede mondiale di Manila, nelle Filippine, l’Institute for Inner Studies, istituto fondato dal Maestro Choa Kok Sui per poter continuare, attraverso otto Masters formati direttamente da lui e istruttori senior e junior, la divulgazione dei suoi insegnamenti, nel modo corretto. La direzione dell’istituto è stata affidata dal Maestro ai suoi figli.

Alti stardard qualitativi – Istruzione – Certificazione

I manuali forniti ai Masters ed agli istruttori sono uguali in tutto il mondo, proprio al fine di evitare alterazioni di qualsiasi tipo negli insegnamenti trasmessi dal Maestro Choa Kok Sui e di conseguenza assicurare lo standard qualitativo e il riconoscimento su scala mondiale da parte dell’organizzazione Pranic Healing. Uno studente che frequenta un livello in un determinato Stato può ripetere il medesimo corso o può accedere al corso successivo, presentando il certificato, anche in uno Stato differente, proprio perché i contenuti, il programma di studio, e la modalità di insegnamento, sono i medesimi in tutte le parti del mondo. Sono oltre 150 i paesi dove si studiano le tecniche di Pranic Healing & Arhatic Yoga, tutti coordinati e supervisionati dall’ Institute for Inner studies. I libri del Maestro sono tradotti in oltre 27 lingue e ogni giorno, milioni di allievi praticano la meditazione dei Cuori Gemelli, una delle tante tecniche messe a punto dal Maestro Choa.

Meditazione dei Cuori Gemelli

Riteniamo che il miglior modo per far assimilare la forza e la coscienza del pranic healing, inizialmente, a beneficio di chi si accosta ad esso, sia la pratica proprio di questa particolare meditazione, cioè della Meditazione dei Cuori Gemelli. Si tratta di una meditazione un tempo riservata a discepoli già avanzati, ma oggi messa a disposizione di chi si avvicina con cuore sincero. Le sue funzioni sono molteplici: coordinare i centri energetici del cuore e della corona affinché possano attivarsi e ricevere energie sottili in misura sempre più ampia con cui realizzare la propria crescita spirituale, un’azione benefica sull’ambiente circostante e sull’intero pianeta, avviando la trasmutazione delle energie disarmoniche in energie armonizzate.

Facilita il raggiungimento della consapevolezza universale, dell’illuminazione, è uno straordinario strumento di servizio al mondo ed alla società in quanto porta armonia attraverso benedizioni di amorevole gentilezza, pace, gioia, compassione, comprensione e buona volontà. Recitando questa meditazione c’è un’elevazione delle vibrazioni individuali ed un’espansione di coscienza. Si inizia attivando il chakra del cuore e poi si prosegue recitando la “preghiera di San Francesco”, chiamata anche la “preghiera dell’Oriente”. Quando una persona recita: “Signore, fai di me uno strumento della tua pace”, le energie di trasmutano, l’odio in amore, la disperazione in speranza, il dubbio in fede, le energie negative si trasmutano in positive, modificando, un po’ per volta, le strutture energetiche dei praticanti e diffondendo gli effetti trasmutanti non solo alle persone intorno a noi ma anche in tutto il mondo, benedicendolo e di conseguenza, raggiungendo un numero sempre più importante di persone. Praticare questa meditazione è anche un modo per generare buon karma, per far star meglio persone in tutto il mondo, il contributo consapevole di ciascuno alla salute del nostro pianeta.

Richiedi il link per la Meditazione dei Cuori Gemelli al n 3482351516 – www.corsipranichealing.it

Se anche tu sei interessato a praticare la Meditazione dei Cuori Gemelli, la nostra associazione Pranic Healing Lago di Garda, ogni lunedì sera alle ore 20,30 offre un collegamento tramite piattaforma zoom, anche a chi si vuol approcciare per la prima volta. Tutte le info su www.corsipranichealing.it.

Sarà un immediato beneficio, per la Lombardia, la nostra regione, se proseguirai oltre la lettura di questo articolo, per il tuo interesse per il Pranic Healing e vorrai beneficiare dei suoi insegnamenti partecipando a corsi di formazioni, rigorosamente in presenza, e magari collaborare, creando buon karma, con la fondazione di un gruppo di meditazione nella tua realtà.

Contattami liberamente per l’opportuna assistenza e per partecipare alle nostre serate di meditazione per apprendere la tecnica.

Giovanna Scapin